La nostra Storia
Tecnoseed srl ha iniziato il suo viaggio nel 2011, distinguendosi fin da subito nel settore sementiero italiano.
Fondazione e Innovazione Iniziale
La visione internazionale e l’approccio innovativo hanno permesso all’azienda di affermarsi rapidamente, attirando clienti in tutta Europa.
Il nostro primo grande traguardo è stato nel 2012, diventando la prima azienda in Italia a importare e commercializzare sementi di riso ibrido, segnando l’inizio di un’era di crescita e sviluppo.
Espansione e Diversificazione
Nel 2014, Tecnoseed ha ampliato le sue operazioni gestendo uno degli stabilimenti sementieri più importanti d’Italia, situato nel cuore della risicoltura a Pavia.
Questo non solo ha consolidato la nostra posizione di leader nel settore, ma ha anche aperto nuove strade per l’innovazione e la diversificazione delle colture.
Nel 2019, abbiamo introdotto le sementi con tecnologia Provisia®, offrendo soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide agricole moderne.
Consolidamento e Leadership
Oggi Tecnoseed è una consolidata realtà nel mondo sementiero Europeo e con un’alta specializzazione in più colture come riso, frumento tenero, frumento duro, orzo e triticale.
La nostra storia è un racconto di successo basato su innovazione, qualità e dedizione verso le esigenze dei nostri clienti e del pianeta.
Certificazioni
Tecnoseed ha raggiunto la certificazione ISO 9001 per la qualità nei processi di moltiplicazione, selezione, concia, confezionamento e stoccaggio delle sementi.
Collaborazioni
Tecnoseed ha sviluppato fin da subito proficue collaborazioni con le più importanti società mondiali nel settore delle sementi: con Syngenta per i progetti riguardanti le colture di frumento tenero, frumento duro e orzo; con BASF per lo sviluppo della tecnologia Clearfield® e Provisia®.